Il Casolare dell’Agriturismo Alberelli

CASOLARE ALBERELLI

Regalatevi un’esperienza unica in un luogo indimenticabile!

La storia del Casolare Alberelli, immerso nel bosco di Nibbiaia (Livorno, Toscana), a poche centinaia di metri dal mare, arriva da molto lontano.

Il Casolare viene infatti costruito dalla Chiesa come Monastero nel XVII secolo, per volere del Granduca Leopoldo di Toscana.

Fin dalla sua origine viene concepito come luogo adatto al riposo e alla distensione del corpo e dello spirito.

In questo luogo incantato, sospeso tra il mare e il cielo, i benefici che si possono godere sono numerosi ed essenziali.

Il Casolare Alberelli sorge sulla cima di una collina e tutto l’Agriturismo domina il vicino Mar Tirreno e alcune isole dell’Arcipelago Toscano come Elba, Capraia, Gorgona e più in lontananza anche la Corsica

La sua posizione permette di godere contemporaneamente il profumo della campagna e la fresca e sana aria di salmastro proveniente dal mare.

Il terreno dell’Agriturismo Alberelli si estende su tutto il colle fino al fiume del Chioma, ed è popolato da una lussureggiante varietà di piante e alberi tipici della vegetazione mediterranea così come da molte specie di animali, soprattutto di uccelli.

Soggiornate in uno dei nostri appartamenti immersi nella natura e rigeneratevi con l’aria salmastra; rilassatevi leggendo un libro; concedetevi un buon bicchiere di vino al tramonto; camminate nei sentieri del bosco o prendete il sole e giocate con i vostri figli negli ampi spazi verdi.

Usufruite delle diverse e svariate attività che vi offriamo oppure se preferite concepite gli l’Agriturismo Alberelli come punto di partenza per esplorare le famose città d’arte della Toscana, le incantevoli baie della costa livornese ed i piccoli borghi medievali.