Dove siamo

 

Agriturismo alberelliAlberelli è ubicato sulla cima di una collina che domina il mare, un luogo tranquillo, pacifico e sicuro, immerso nell’area naturale protetta Valle del Chioma.

Gli ampi spazi che lo formano permettono di vivere in un’ oasi verde accompagnata dal sottofondo musicale della natura.

La nostra posizione regala un panorama unico e mozzafiato sul mare Mediterraneo ed alcune delle sue Isole, Capraia, Elba, Corsica, Gorgona e sulle verdi colline circostanti, tutte facenti parte di aree naturali protette.

Innumerevoli cammini permettono di tuffarsi nella vegetazione mediterranea e goderne tutti i suoi colori e profumi. Si possono percorrere antichi cammini che portano a piccoli paesi medievali, a luoghi di culto e a luoghi sacri fin dall’età degli Etruschi, popolazione che ha vissuto per anni in queste terre.

 

Alberelli offre un perfetto equilibrio di isolamente e accessibilità. Soggiornando nella nostra piccola oasi, potrete sfruttare le attività che vi offriamo o concepirlo come punto di partenza per esplorare le famose città d’arte, le nostre incantevoli baie ed i piccoli borghi medievali.

 

COME RAGGIUNGERE ALBERELLI

 

Alberelli, si trova a circa 40 minuti di macchina dall’aeroporto internazionale di Pisa, G.Galilei, a circa 20 minuti di macchina dalla città porto di Livorno e a circa 1h e 30 di macchina da Firenze centro.

Con piacere possiamo prenotarvi un trasporto privato dall’aeroporto di Pisa o da un luogo da voi indicato, fino alla nostra collina.

Altrimenti se preferite volare fino a Pisa e prenotare una macchina a noleggio potrete consultare la pagina delle Società di Autonoleggio.

Se arrivate da Nord immettetevi sull’Autostrada per Livorno ed uscite a Livorno, proseguite in direzione Grosseto immettendovi nella superstrada ed inseguito sulla strada provinciale Aurelia. Passato il paese di Quercianella, un cartello stradale sulla vostra destra indicherà Nibbiaia, girate a destra, dopo 4,3 km circa, troverete sulla sinistra il cartello Alberelli, immettetevi sulla strada privata e dopo circa 300 metri sarete arrivati.

Se arrivate da Sud immettetevi sulla Superstrada Grosseto-Livorno, uscite a Rosignano Marittimo, facendo attenzione a non imboccare l’autostrada. Proseguire in direzione Livorno immettendovi nella superstrada fino a conclusione. Poco dopo che la carreggiata diventa a una corsia, girate a destra per Nibbiaia, dopo 4,3 km circa troverete a sinistra il cartello Alberelli, immettetevi sulla strada privata e dopo circa 300 metri sarete arrivati.

Se per qualsiasi ragione avete bisogno di aiuto per raggiungere Alberelli, non esitate a contattarci telefonicamente: (+39) 338 8281 256