Alberelli

SEMINARIO DI YOGA / LA PRATICA / con Anna Losi

25-27 APRILE 2014

 

Dal 25 al 27 aprile 2014, presso il nostro agriturismo, si terrà un seminario di Yoga con l'insegnante Anna Losi, membro del Consiglio Direttivo della YANI, Yoga Associazione Nazionale Insegnanti. TEMA: La pratica: rilassamento, asana, pranayama, concentrazione.

 

     SCARICA IL PROGRAMMA IN PDF

 

 

 

Dal 27 luglio al 29 luglio 2013: Seminario estivo residenziale di Yoga


Dal 27 al 29 luglio 2013, presso il nostro agriturismo, si terrà un seminario residenziale estivo di Yoga con l'insegnante Anna Losi, membro del Consiglio Direttivo della YANI, Yoga Associazione Nazionale Insegnanti. Il seminario riguardera la pratica di rilassamento, asana, pranayama, concentrazione e meditazione, combinando pratica e studio sui testi. La pratica occupa l'intera mattinata e il tardo pomeriggio, dando spazio al riposo, a camminate nella natura e al mare.
Tutte le informazioni utili si trovano nel file PDF linkato qui sotto:


iconapdfmini  File con le informazioni relative al
"Seminario residenziale estivo di Yoga con Anna Losi"



***

MAGGIO 2013. Corso basic Thai Massage


Dal 22 al 26 maggio 2013, presso il nostro agriturismo si terrà un corso di formazione in full immersion in "basic Thai Massage". Tutte le informazioni utili si trovano nel file PDF linkato qui sotto:


iconapdfmini  File con le informazioni relative al "Corso Basic Thai Massage"


***

 

Passeggiata pensante "La filosofia dei monti", presso l'Agriturismo Alberelli


monti

Gli ambienti in cui viviamo ed i luoghi che attraversiamo danno forma a ciò che possiamo sentire e pensare: ogni paesaggio ci rende possibili particolari cadenze ed esperienze del movimento, del respiro, dello sguardo, della percezione dell'intorno e di noi stessi. Muovendoci nel paesaggio compiamo operazioni mentali e ci muoviamo negli spazi della nostra mente, radicata nel corso e nelle emozioni: la passeggiata pensante agli Alberelli vuol essere in tal senso un'esperienza e una riflessione sui confini delle nostre esperienze, attraverso passaggi più o meno ripidi e distesi, in un paesaggio in cui natura e pensiero si sovrappongono dandosi reciprocamente respiro. Tutto questo ricordando che in montagna, "una volta in cima non si è che a metà strada", come si legge nella quarta di copertina di un libro dedicato a "Racconti di pareti e scalatori", a cura di Marco Albino Ferrari [Luca Mori]


 

 

24-27 maggio 2012: L'ECOevento nel Parco Naturale dei Monti Livornesi


Quattro giornate dal giovedì 24 maggio, Giornata Europea dei Parchi, alla domenica 27 maggio. Le giornate prevedono un ricco programma di iniziative dedicate alla promozione e alla valorizzazione del patrimonio naturalistico e storico-ambientale del Parco Naturale dei Monti Livornesi, secondo i principi dell'ecologia e dell'ecosostenibilità.

In particolare, l'appuntamento presso il nostro agriturismo è per il giorno 25 maggio 2012 alle ore 18:30, per una passeggiata pensante "La filosofia dei monti", a cura del filosofo Luca Mori. Vi aspettiamo nel parco e nelle colline in cui è immerso il nostro agriturismo!

Per ulteriori informazioni sul programma, visitate il sito dell'ECOevento



Sara e Nicola